Tutto ha inizio nei fiorenti anni ‘80 italiani, quando Giovanni Dragone, operaio di una ditta ortofrutticola, ha la felice intuizione di reinventarsi tecnico specializzato in un settore all’avanguardia e dal futuro imprevedibile: diventa assistente delle nuove confezionatrici della FMC, ditta veneta che lo adotta come suo tecnico di fiducia nel sud dello stivale.
E da lì è tutta un’esperienza, le confezionatrici si insediano nel mondo dell’alimentare e non, e di conseguenza la ditta Dragone è sempre presente con installazioni e assistenza.
Giovanni Dragone, da libero professionista e acquisendo sempre maggiore esperienza nell’arco di 20 anni, assiste clienti con confezionatrici Tecnopack, Cavanna, Brevetti Gasparin, IFP, Ilapack, Pfm, Schib, Syncropack, e tante altre.
Intanto i componenti della famiglia Dragone aumentano e formati alla scuola tecnico-elettronica si aggiungono i figli Achille e dopo qualche anno Flavio.
Dopo alcuni anni si consolida la struttura in una nuova forma societaria, la DRAGONPACK srl : nuove generazioni piene di voglia di fare sulle spalle forti di un papà cresciuto nel mondo dell’imballaggio iniziano l’avventura delle revisioni di macchine dismesse , aggiornamenti di sistemi meccanici obsoleti, impianti elettrici aggiornati alle nuove normative, automazioni di ogni genere di contorno alle confezionatrici.